NUTELLA Giovanni Ferrero Quanto GUADAGNA ?

La Nutella è una delle creme di nocciole più amate al mondo, ma pochi conoscono la sua curiosa storia. Tutto inizia nel 1951, quando la Supercrema viene lanciata sul mercato. Era una crema a base di nocciole e cacao che presto diventa popolare in Italia, grazie al suo gusto unico e alla sua consistenza cremosa. Tre anni dopo, nel 1964, la formula, la densità e il nome della crema vengono modificati e diventa la Nutella.

La Nutella, con la sua caratteristica confezione a forma di barattolo di vetro, diventa rapidamente un successo in tutto il mondo, grazie al suo sapore irresistibile e alla versatilità d'uso. Inoltre, la Nutella è diventata un'icona della cultura italiana, presente in ogni casa e spesso associata al calore e all'accoglienza tipici della cucina italiana.

Nel 1968, Ferrero aggiunge anche la linea Kinder Cioccolato alla sua gamma di prodotti, lanciando il famoso Kinder Sorpresa nel 1974, una golosità adorata dai bambini di tutto il mondo. 

Non sorprende che, nel 2021, Forbes abbia classificato Giovanni Ferrero, CEO dell'azienda, al primo posto tra le persone più ricche d'Italia e alla 40° posizione a livello mondiale. La famiglia Ferrero è la 25° famiglia più ricca del mondo, con un reddito netto di 22,9 miliardi di dollari. Stando alle stime, la famiglia Ferrero guadagna circa 42.000 euro al minuto, grazie alla sua vasta gamma di prodotti alimentari, tra cui la Nutella.

In sintesi, la Nutella non è solo una crema di nocciole: è un simbolo della cultura e della cucina italiana, un successo mondiale e parte integrante dell'immagine dell'azienda Ferrero, che continua a produrre dolci e snack amati in tutto il mondo. 

👇RICORDATI DI ISCRIVERTI SUL CANALE YOUTUBE !👇

https://www.youtube.com/channel/UCAJo3q37kzaB-BwVxZnboBw


🎥 Tik Tok 👉 https://www.tiktok.com/@ioonlinemanager

🐦 Twitter  👉 https://twitter.com/IOOnlineManager     

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.